top of page

Manutenzione siti web e assistenza sono indispensabili

 

Oggi per un’azienda realizzare un sito web (o “aprire un sito web” come dicono in molti) può non essere sufficiente soprattutto se il sito non è recente.
Infatti una volta realizzato il sito internet, la nostra vetrina in rete, e messo online affinché questo sia efficiente nel tempo è necessaria una costante opera di aggiornamento, assistenza e manutenzione.
In particolare dal nostro punto di vista il post vendita e l’assistenza sui siti web sono fattori indispensabili per la fidelizzazione del cliente.

Hai una pagina web e sei alla ricerca di un esperto o di un aiuto nella gestione del sito?

linkzeroarea offre assistenza anche per siti web non realizzati da noi: il post vendita, la consulenza SEO tecnica, l’assistenza web sono fattori chiave per la fidelizzazione di ogni nostro cliente … presente e futuro!

Da molti anni  linkzeroarea esegue assistenza tecnica su siti web (anche per siti realizzati con WordPress CMS) e lo svolge in maniera professionale.

costo esempio 

Costo annuale di manutenzione di un sito web WordPress?

La gestione, il mantenimento, gli aggiornamenti, l’hosting per un sito web professionale …

 LINKZEROAREA (realizzazione siti web) nel prezzo / costo / canone annuale per la gestione di un sito web  offre ai propri clienti solo servizi professionali (a partire da 150 Euro/anno*).

* il canone si riferisce ad un sito WordPress di media complessità ed include oltre al mantenimento di un dominio .it o .com con relativo servizio di hosting professionale (con 5 caselle di posta elettronica), anche il continuo aggiornamento del CMS WordPress, del tema e dei plugin installati. 

Contattaci per maggiori informazioni e per sapere quanto costa mantenere un sito internet all’anno

Sei interessato a conoscere il costo di un sito web professionale?

E’ quindi impossibile rispondere genericamente alla domanda, perché dipende dal progetto, è utile invece richiedere un preventivo gratuito per farci un’idea del sito web che si vuole realizzare.

Ecco tutte le variabili che devono essere considerate e valutate per mantenere il sito online ed aggiornato correttamente.

Costo manutenzione sito web? Costo gestione sito web?
Quali sono i costi di gestione di un sito internet.

  • rinnovo del dominio (www.miosito.com) e servizio di posta

  • hosting del sito (il server dove risiede fisicamente il sito web)

  • gestione e mantenimento di un database. Il costo dipende dalla grandezza e complessità del database.

  • aggiornamenti del sito, nel caso in cui LINKZEROAREA debba modificare per vostro conto alcune informazioni sul sito. Si tratta di un che varia a seconda della quantità e complessità degli aggiornamenti.

  • mantenimento del posizionamento nei motori di ricerca ed attività di SEO, ovvero una serie di azioni eseguite per migliorare o mantenere le posizioni guadagnate nel ranking per le parole chiave scelte. Il costo dipende dal tipo di attività svolta.

  • backup dello spazio web e del database

Siamo inoltre sempre disponibili a fornire assistenza per problematiche inerenti questi servizi ma anche per piccole modifiche sul sito.

Non puoi portare il nuovo nella tua vita; 
il nuovo arriva. 
Lo puoi accettare o rifiutare. 

Se lo rifiuti rimani una roccia,
chiuso e morto.

Se lo ricevi diventi un fiore,
inizi ad aprirti…

Solo l’ingresso del nuovo ti può trasformare,
non c’ è altra via di trasformazione.”

webmaster    massimo

bottom of page